L’Hotel Restaurant

Hotel Restaurant Valdôtain è un ristorante attrezzato alla cucina per celiaci a Villeneuve
Per il tuo pasto senza glutine a Villeneuve (AO) ti consigliamo di contattare Emilia Pellissier, referente per i clienti che necessitano della cucina senza glutine presso Hotel Restaurant Valdôtain.
entrata
Alla fine del XIX secolo nonna Emilia apre la “cantina” con alloggio Valdôtain. Oggi, dopo 5 generazioni, nel cuore del borgo antico di Villeneuve a 665 m. s.l.m., l’hotel può offrire ai suoi clienti ogni confort, in una struttura recentemente rimodernata: ascensore, salette TV e conversazione, ristorante e bar, dove spiccano i caldi rivestimenti in pino di Svezia. Le camere, con arredamento tipico, sono dotate di servizi privati, telefono e frigo—bar.
L’Hotel dispone di ampio salone che, oltre ad accogliere gli ospiti della casa, è ideale per ricevimenti e banchetti. La cucina è curata da noi personalmente con l’ausilio di un esperto Chef che vi farà gustare i piatti della tradizione valdostana, oltre ai classici nazionali.
foto3
La nostra casa è situata ai piedi delle valli del Parco Nazionale del Gran Paradiso ed in ottima posizione per spostarvi in tutte le direzioni, fino in Francia e Svizzera.
Per gli amanti della bella stagione e delle passeggiate nella natura, possiamo consigliare ai nostri ospiti gite suggestive nei luoghi più incontaminati tenendo sempre presente le esigenze di chi ci chiede suggerimenti. Invece, per chi vuole divertirsi con la neve, è possibile visitare i comprensori sciistici di Pila (10 km), Courmayeur (24 km) e La Thuile (27 km). Quest’ultimo è collegato con le magnifiche piste di La Rosière (Francia), alle quali è possibile accedere con unico skipass. Per gli amanti dello sci di fondo e delle passeggiare sulla neve, sono ottime la Valsavarenche, la Val di Rhemes, Cogne e la suggestiva Val Ferret.
stanza2
Per le famiglie con i bambini, e non solo, il paese offre un parco giochi, una passeggiata attrezzata con percorso vita, il muro di arrampicata artificiale con l’assistenza di un istruttore, il parco avventura e la possibilità di fara rafting, cayack ed hydrospeed, nonché un attrezzato centro sportivo con piscina scoperta, campo da calcio , da tennis, ……..
E, quando fa brutto, i magnifici castelli e gli antichi monumenti della nostra regione possono aiutarvi a trascorrere una giornata diversa.
Sulla piazza del caratteristico borgo di Villeneuve, da sempre crocevia per le valli del Parco Nazionale del Gran Paradiso,nasce alla fine del XIX secolo il ristorante “Valdôtain”. Allora, una piccola osteria con licenza di trattoria, dove la gente del paese e i primi turisti sostavano per un bicchiere di vino o per uno spuntino. Ristrutturata nel 1986 la sala semplice,accogliente con pareti e pavimenti in legno, grandi vetrate, ospita a seconda delle occasioni, sia il turista di passaggio che banchetti vari. Gestito dai proprietari.