Cookie

La privacy policy di questo sito
In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al
trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta di un’informativa che
è resa anche ai sensi dell’art. 13 del decreto legislativo n. 196/2003 – Codice in materia di
protezione dei dati personali – a coloro che consultano le pagine del sito internet www.valdotain.it o che usufruiscono dei servizi sullo stesso messi a disposizione.
L’informativa è resa esclusivamente per il sito di Pellissier Emilia e non anche per gli altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite i link presenti all’interno del sito.

Titolare del trattamento
Titolare del trattamento è Pellissier Emilia, con sede in Villeneuve P.zza Assunzione 6/7

Tipi di dati trattati
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo
sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui
trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati
identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed
associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer
utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform
Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel
sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice
numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri
parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime
sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati
immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento
di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa
eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni35
Dati forniti volontariamente dall’utente
La protezione dei dati personali nella gestione delle imprese ricettive
La registrazione dei dati personali, anche sensibili, sulla apposita pagina del sito,
finalizzata a richiedere servizi, l’accesso alle aree riservate del Sito, l’invio della newsletter,
nonché l’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su
questo sito, comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per
rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti.
Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate
nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.
Cookie
Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito.
Non viene fatto uso di cookie per la trasmissione di informazioni di carattere
personale, né vengono utilizzati c.d. cookie persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il
tracciamento degli utenti.
L’uso di c.d. cookie di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente
sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato
alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal
server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito.
I c.d. cookie di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche
informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli
utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.

Facoltatività del conferimento dei dati
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati
personali riportati nei moduli di richiesta di servizi, o comunque indicati in contatti con i
nostri uffici per sollecitare l’invio della newsletter, di materiale informativo o di altre
comunicazioni.
Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto
richiesto.

Modalità del trattamento
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati e manuali per il tempo
strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi
illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Diritti degli interessati
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di
ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto
e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la
rettificazione (articolo 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali).
Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la
trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché
di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.
Le richieste vanno rivolte:
- via e-mail, all’indirizzo: info@valdotain.it
- via fax:
- oppure via posta, a Hotel Valdotain, P.zza Assunzione 6/7 11018 Villeneuve (AO)